Alessandra Eva è un nome di origine italiana composto dai due nomi Alessandra ed Eva. Il nome Alessandra ha origini greche e significa "difensore dell'umanità" o "colui che protegge gli uomini". È formato dalle parole greche "alexein", che significa "difendere", e "andros", che significa "uomo". Il nome Eva, invece, ha origini ebraiche e significa "vita". È il nome della prima donna nella Bibbia, moglie di Adamo.
Il nome Alessandra Eva è stato portato da molte donne nel corso della storia, ma non ci sono molte informazioni sulla sua diffusione o sul suo significato specifico in Italia. Tuttavia, è probabile che questo nome sia stato scelto per la bellezza dei due nomi uniti e per il loro significato positivo.
In generale, il nome Alessandra Eva può essere considerato un nome di origine italiana composto dai due nomi Alessandra ed Eva, entrambi con significati positivi.
Il nome Alessandra Eva ha avuto una sola nascita in Italia nel 2022, portando il totale delle nascite con questo nome a 1 da quando sono stati registrati i dati.